ARETE To Play: il gioco del teatro

condotto da Stefano Masta Francoia

 

QUANDO

25-27 ottobre 2019

 

ORARI

venerdì 25 ottobre 15.00-21.00

sabato 26 ottobre 9.00-21.00

domenica 27 ottobre 10.00-18.00

 

COSTI

120 euro (più 20€ di quota di iscrizione per chi non fosse già iscritto ad Emit Flesti)

 

NUMERO MINIMO

8 iscritti

 

DOVE 

Bottega delle Arti

Passaggio Teatro Osele di via  Suffragio - Trento

 

A CHI SI RIVOLGE

dedicata ad attori, performers, danzatori, registi e chiunque altro aspira ad esplorare l'espressività dalla prospettiva radicale della consapevolezza di sé

 

ISCRIZIONI

info@emitflesti.it - 349 7515507 - 329 5858241

Arete To Play: il gioco del teatro

Gioia e ribaltamento dello status quo

 

Cos’è il training Arete?

Un approccio al training attoriale che mette la consapevolezza psicosomatica al centro del processo laboratoriale. Utilizzando tecniche alternative di body mind, mutuate da differenti discipline, tentiamo di esplorare e conoscere le strutture emotive e mentali, per ottenere una maggiore libertà espressiva.

 

Il Percorso

Tornati in contatto col corpo e con le emozioni ci occuperemo di esserne consapevoli come esperienza sottile, energetica e raffinata. Ci radicheremo nel 'Centro' e da lì inizieremo l'esplorazione delle strutture interne che regolano, facilitano o bloccano la gioia, le strategie di socializzazione e la capacità di giocare in modo normativo (con regole fisse) e non. Queste strutture sono alla base del lavoro attoriale, della capacità di giocare senza performance o narcisismi separativi, di improvvisare a partire dal vuoto senza collage di repertorio o di immagini. Stare nelle regole senza restarne imbrigliati, sovvertendole. Cadranno così idee, pregiudizi e tensioni bloccanti che apriranno a una espressività originaria in piena coesione con l'ambiente e i partners.

A chiudere: improvvisazione, giochi di immaginazione e scrittura di scena.

 

A chi si rivolge?

Il corso è dedicato ad attori, performers, danzatori, registi e chiunque altro aspiri ad esplorare l'espressività dalla prospettiva radicale della consapevolezza di sé.

 

Il Trainer - Stefano Masta Francoia

Classe 1978. Attore, Trainer e Istruttore Mindfulness. Produce spettacoli e organizza laboratori teatrali e gruppi di crescita dal 2010 con attori professionisti e non.