ARETE: 

Relazione, Incontro e Non-separazione



QUANDO

venerdì 22 aprile, ore 19.30-22.30
sabato 23 aprile, ore 09.00-22.00

domenica 24 aprile, ore 10.00-18.30

 

DOVE

Bottega delle Arti,

passaggio Teatro Osele - Trento

 

COSTO

180€ + 20€ di quota associativa per chi non è associato Emit Flesti

 

COME ISCRIVERSI

Scrivere una mail a info@emitflesti.it

Masta: 320 751 6678
Simone: 320 441 6651


Cos’è il training Arete?
Arete Training è un approccio all'espressività e alla comunicazione, alla teatralità e all'arte, alla meditazione e alla crescita personale che pone la consapevolezza (mindfulness) psicosomatica (corpo-mente-psiche) al centro del processo.
Relazione, Incontro e Non-separazione
Come chiudo le porte della comunicazione? Come posso aprirmi? Come mai chiudo alla relazione e mi isolo? Come cambia la mia esperienza dei miei interlocutori quando aderisco alle mie paure? Come questa paura dell'altro mi separa da me stesso e dalle mie abilità espressive?
Le linee guida del processo:
Utilizzando tecniche corpo-mente, mutuate da differenti discipline esploriamo le strutture caratteriali, corporee, emotive e mentali, per tornare in contatto diretto con la nostra Vera Natura e liberare il potenziale (espressivo, umano, emotivo e sentimentale) trattenuto da pregiudizi e biografia personale inconscia e trattenuta nell'organismo.
Ci apriamo così che l'Essere si incarni, ci sviluppi e si manifesti in modo che ogni azione della nostra vita (scenica o quotidiana) sia imbevuta della nostra Autenticità più profonda.
In questo modulo potrai:
💫Avvicinarti alla pratica teatrale, entrare in un processo di crescita e scoperta e conoscere persone che hanno le tue stesse spinte e aspirazioni
💫Ricevere informazioni e apprendere le tecniche di base di Arete Training per la consapevolezza e l'espressività
💫Esplorare, in modo esperienziale, la relazionalità in scena, le dinamiche di gruppo sabotanti e le sottili differenze fra relazione, connessione, rapporto, unione e non-separazione
💫Tornare in contatto con il corpo e riaprirti alla tua sensibilità
💫Praticare consapevolezza e scoprire come liberare il tuo potenziale nascosto, le tue emozioni
💫Apprendere e sperimentare molte tecniche semplici ed efficaci per imparare a caricare, scaricare e canalizzare energia consapevolmente rientrando in contatto con le tue risorse di base e, da lì, procedere al tuo processo espressivo, formale e teatrale.
💫Imparare come contenere le reazioni automatiche e sciogliere le tensioni psicosomatiche che ostacolano la tua capacità di mostrarti, comunicare, manifestarti.
 
Il Trainer
Stefano Masta Francoia
Classe 1978. Attore, Trainer e Istruttore Mindfulness. Si forma ininterrottamente dal 2004 aggiungendo una pratica e una sperimentazione costante. Facilita laboratori teatrali (per professionisti e non) e gruppi di crescita dal 2010. Produce, infine, spettacoli ed eventi.
Se vuoi ricevere altre informazioni su Arete visita il sito web (www.trainingarete.it) oppure iscriviti alla nostra newsletter (www.trainingarete.it/iscriviti/)

 

Per dettagli, informazioni e iscrizioni:
info@emitflesti.it

Masta: 320 751 6678
Simone: 320 441 6651