ARETE: Immagine ed Espressività



ARETE: Immagine ed Espressività

 

QUANDO

domenica 7 marzo 2021

dalle 9.00 alle 13.00 e

dalle 14.30 alle 17.30

 

COSTO

20€

 

DOVE

Piattaforma online Zoom

 

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI

35

 

COME ISCRIVERSI

Scrivere una mail a info@emitflesti.it


Aderire ad una immagine o immaginare una situazione sono strumenti che istintivamente ogni attore usa per operare in scena. Se ci chiedono cosa è concretamente una immagine non siamo in grado di rispondere in modo esaustivo. Come funzionano le immagini? Da dove traggo le immagini? Di cosa sono composte, dal punto di vista psichico ed emotivo? Quali meccanismi psicosomatici influenzano? Quali sono le possibili controindicazioni per la stabilità psichica dell'attore o per la sua espressività? Queste e altre domande saranno al centro di questo seminario introduttivo online.

Quando:
Domenica 7 marzo 2021 dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17.30

Sarà possibile seguire questo processo con Arete Training grazie alla piattaforma Zoom, comodamente a casa tua.


Questo percorso è pensato come introduzione alla pratica della Presenza e come azione divulgativa delle discipline psico-corporee e meditative applicate al lavoro dell'attore su di sé. Ha l'obiettivo di far conoscere le possibilità di base della tecnica e poterla sperimentare direttamente in modo semplice e diretto.

 

Per dettagli, informazioni e iscrizioni:
info@emitflesti.it


Cos'è Arete:
Arete è un approccio all'espressività e alla comunicazione, alla meditazione e alla crescita personale che pone la consapevolezza psicosomatica (mindfulness) al centro del processo. Utilizzando tecniche body-mind, mutuate da differenti discipline esploriamo le strutture caratteriali, corporee, emotive e mentali, per ottenere tornare in contatto diretto con la nostra Vera Natura e liberare il potenziale trattenuto da pregiudizi e biografia inconscia. Ci apriamo in modo che l'Essere si incarni, si sviluppi e si manifesti in modo che ogni azione della nostra vita sia imbevuta della nostra Autenticità più profonda.

In questo incontri zoom potrai:
Ricevere informazioni e apprendere tecniche di base di consapevolezza ed espressività
Tornare in contatto con il corpo e riaprirti alla tua sensibilità
Praticare consapevolezza e scoprire come liberare il tuo potenziale nascosto, le tue emozioni
Apprendere e sperimentare molte tecniche semplici ed efficaci per imparare caricare, scaricare e canalizzare energia consapevolmente rientrando in contatto con le tue risorse di base.
Imparare come contenere le tue reazioni automatiche e sciogliere le tue tensioni psicosomatiche.
Conoscere meglio il meccanismo della “immagine” e osservare come essa influenza il rapporto con te, con gli altri, con l'ambiente e, di conseguenza, la tua espressività
Incontrare altre persone in uno spazio (virtuale) protetto, conviviale e riservato in cui poterti esplorare ed esprimere rompendo l'isolamento psicologico di questo momento storico.
Migliorare la tua capacità di ascolto e di comunicazione globale.
Dare inizio o continuità al tuo processo evolutivo con Arete.

Le Tecniche:
Utilizzeremo tecniche semplici, sostenute e validate da moltissime ricerche scientifiche ed accessibili a chiunque (respirazione, movimento, espressione vocale, auto-indagine, bioenergetica, auto massaggio, ecc) e che, una volta apprese, potrai praticare anche in autonomia

Il Percorso:


Mattino:
Informazioni e tecnica di base
Tecniche corporee – Tornare in contatto col corpo
Percepire la vitalità: energie attive e ricettive


Pausa pranzo


Pomeriggio:
L'immagine, l'immaginazione e il processo di adesione e identificazione con l'immagine
L'immagine inconscia di sé e la proiezione sull'ambiente
Come le immagini interne influenzano la recitazione e l'emotività
Accogliere, disidentificarsi e trascendere le immagini interne
Pratica di chiusura del processo e question time

Questi incontri sono adatti a tutti e sono dedicati particolarmente a chi vuole conoscere questo tipo di processo, Arete e Emit Flesti.

Il Facilitatore: Masta S. Francoia.
Classe 1978. Attore, Trainer Teatrale e Istruttore Mindfulness. Produce spettacoli e organizza laboratori teatrali e gruppi di crescita e comunicazione consapevole in tutta Italia dal 2010 lavorando con professionisti, amatori e appassionati di ogni estrazione ed età.

Se vuoi ricevere altre informazioni su Arete visita il sito web (www.trainingarete.it)

Per dettagli, informazioni e iscrizioni:
info@emitflesti.it