ARETE: FONDAMENTA

Dalle basi fino all'altezza


QUANDO

venerdì 10 dicembre

sabato 11 dicembre

domenica 12 dicembre

dalle 15.00 di venerdì alle 18.00 di domenica, con possibilità di lavoro anche serale il venerdì e il sabato

 

DOVE

Magico Camillo,

Rovereto - Via del Garda, 44

(https://g.page/magicocamillo?share)

 

COSTO

140€ + 20€ di quota associativa per chi non è associato Emit Flesti

 

COME ISCRIVERSI

Scrivere una mail a info@emitflesti.it


Cos’è il training Arete?
Arete Training è un approccio all'espressività e alla comunicazione, alla teatralità e all'arte, alla meditazione e alla crescita personale che pone la consapevolezza (mindfulness) psicosomatica (corpo-mente-psiche) al centro del processo.
Le linee guida del processo:
Utilizzando tecniche corpo-mente, mutuate da differenti discipline esploriamo le strutture caratteriali, corporee, emotive e mentali, per tornare in contatto diretto con la nostra Vera Natura e liberare il potenziale (espressivo, umano, emotivo e sentimentale) trattenuto da pregiudizi e biografia personale inconscia e trattenuta nell'organismo.
Ci apriamo così che l'Essere si incarni, ci sviluppi e si manifesti in modo che ogni azione della nostra vita (scenica o quotidiana) sia imbevuta della nostra Autenticità più profonda.
In questo modulo potrai:
💫Avvicinarti alla pratica teatrale, entrare in un processo di crescita e scoperta e conoscere persone che hanno le tue stesse spinte e aspirazioni
💫Ricevere informazioni e apprendere le tecniche di base di Arete Training per la consapevolezza e l'espressività
💫Esplorare, in modo esperienziale, la relazionalità in scena, le dinamiche di gruppo sabotanti e le sottili differenze fra relazione, connessione, rapporto, unione e non-separazione
💫Tornare in contatto con il corpo e riaprirti alla tua sensibilità
💫Praticare consapevolezza e scoprire come liberare il tuo potenziale nascosto, le tue emozioni
💫Apprendere e sperimentare molte tecniche semplici ed efficaci per imparare a caricare, scaricare e canalizzare energia consapevolmente rientrando in contatto con le tue risorse di base e, da lì, procedere al tuo processo espressivo, formale e teatrale.
💫Imparare come contenere le reazioni automatiche e sciogliere le tensioni psicosomatiche che ostacolano la tua capacità di mostrarti, comunicare, manifestarti.
 
Il Trainer
Stefano Masta Francoia
Classe 1978. Attore, Trainer e Istruttore Mindfulness. Si forma ininterrottamente dal 2004 aggiungendo una pratica e una sperimentazione costante. Facilita laboratori teatrali (per professionisti e non) e gruppi di crescita dal 2010. Produce, infine, spettacoli ed eventi.
Se vuoi ricevere altre informazioni su Arete visita il sito web (www.trainingarete.it) oppure iscriviti alla nostra newsletter (www.trainingarete.it/iscriviti/)

 

QUANDO

venerdì 10 dicembre

sabato 11 dicembre

domenica 12 dicembre

dalle 15.00 di venerdì alle 18.00 di domenica, con possibilità di lavoro anche serale il venerdì e il sabato

 

DOVE

Magico Camillo,

Rovereto - Via del Garda, 44

(https://g.page/magicocamillo?share)

 

Per dettagli, informazioni e iscrizioni:
info@emitflesti.it

Masta: 320 751 6678
Simone: 320 441 6651