CORSO DI TEATRO PER BAMBINI

Formatrice: Benedetta Conte


CORSO DI TEATRO PER BAMBINI

 

A CHI SI RIVOLGE

Bambini di età 7-11 anni.

 

QUANDO

I giovedì dalle 17.00 alle 19.00

dal 22 ottobre 2020 al 3 giugno 2021.

Lezioni di prova gratuite:

i giovedì 22-29 ottobre dalle 17.00 alle 19.00
È richiesta una conferma di partecipazione alle lezioni di prova scrivendo una mail a: info@emitflesti.it entro le ore 12.00 del giorno stesso.

 

COSTO

400€ + 20€ quota di iscrizione associativa, in un'unica rata a inizio anno.

Pagamento rateizzabile.

                   

DOVE

Bottega delle Arti

Passaggio Teatro Osele di via  Suffragio 53 - Trento.

 

NUMERO PARTECIPANTI

Minimo 6 - massimo 12

 

PRIMO INCONTRO

Giovedì 22 ottobre 2020.

 

È prevista una performance di fine anno aperta al pubblico.


I bimbi e le bimbe verranno invitati a giocare in/con il teatro per imparare che esistono delle regole, ma che si può inventarne di nuove, che si può giocare con la fantasia e lo stupore per imparare a conoscere e rielaborare il mondo intorno, si può trovare spazio per esprimere le proprie emozioni e imparare a metterle in gioco insieme agli altri. Verranno proposti giochi teatrali che favoriranno la conoscenza di sé e degli altri, ma anche la concentrazione, la fantasia, l’ attenzione verso gli altri e la comunicazione.

 

Attraverso gli esercizi proposti ci si allenerà a diventare protagonisti e responsabili del proprio fare e delle proprie scelte e a valorizzare e rispettare il contributo di ognuno.

 

Verrà instaurato un clima di fiducia che permetterà di conoscersi a fondo con naturalezza e creatività: l’esperienza di ciascuno diventerà esperienza del e nel gruppo.

 

I bambini potranno così avvicinarsi alla consapevolezza e alla pratica che ogni azione nasce dal cuore e che si può conoscere e conoscersi tra i sorrisi , e anche che divertirsi e giocare è una cosa importante e seria!

 

Il laboratorio terminerà con uno spettacolo finale che permetterà ai partecipanti di vivere l’intensa emozione del rapporto con il pubblico.

 

COVID-19

I nostri iscritti saranno tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione di Covid-19 e riceveranno tutte le istruzioni su quali modalità seguire per garantire il rispetto della normativa.

 

In caso di impossibilità di continuare i corsi in presenza dovuta a cambiamenti nella normativa sulla prevenzione di Covid-19, i nostri corsi proseguiranno per via telematica fino alla normale conclusione e includendo il saggio di fine percorso.