READING LAB

cantiere aperto di lettura in pubblico

 

 

condotto da Annalisa Morsella con la collaborazione di Alessio Dalla Costa

 

A CHI SI RIVOLGE 

allievi o ex allievi di corsi di Dizione e Lettura interpretata

QUANDO

tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 da ottobre 2017 a giugno 2018 a partire da mercoledì 11 ottobre, a cui si aggiungono le serate di reading

DOVE

Bottega delle Arti

Passaggio Teatro Osele di via  Suffragio 53 - Trento

 

PARTECIPANTI

minimo 6 – massimo 12

 

FORMAZIONE CONTINUA

 

Il ReadingLab è un laboratorio permanente di lettura rivolto ad allievi ed ex allievi di corsi di Dizione e Lettura interpretata che vogliano mettersi alla prova leggendo in pubblico.

Il ReadingLab è sempre aperto a nuovi partecipanti, purché abbiano una buona padronanza degli strumenti principali della lettura interpretata (dizione, prosodìa, vocalità, analisi ed interpretazione del testo - vedi workshop lettura interpretata e dizione).

Il ReadingLab si incontra ogni settimana a partire da Ottobre, il mercoledì dalle 18 alle 20 nella sala Dragonfly di fronte al Café de la Paix. 

 

PRODUZIONI

 

Il ReadingLab si esibisce in diversi locali della regione; una volta al mese propone i suoi eventi/reading al Café de la Paix, in orario aperitivo.

 

IL LETTORE ALLA CARTA è il prodotto principale del ReadingLab: un ameno cameriere presenta il menu delle letture direttamente ai tavoli, e ogni tavolo può ordinare la lettura o il genere che preferisce, nella formula 'lettura singola' oppure, per i più famelici: 'all you can listen'. 

 

RUBANDO LE PAROLE AL CINEMA è un'iniziativa del ReadingLab che prevede la partecipazione attiva del pubblico attraverso Facebook.

Inserite le vostre citazioni cinematografiche preferite scrivendole o linkandole, e scrivendo nel vostro post #rubandoleparolealcinema. E noi le leggeremo dal vivo per voi! 

 

Il ReadingLab propone anche LETTURE A TEMA per eventi, locali e manifestazioni culturali, anche con la formula LETTORE ALLA CARTA.