EMIT FLESTI un nome enigmatico per una delle prime compagnie teatrali della città di Trento, nata già nella primavera del 1996 e occupatasi fin dall'inizio sia di produzione teatrale che di formazione.

Come tutte le realtà culturali anche Emit Flesti negli anni è cambiata, ha raccolto gli stimoli esterni, si è plasmata grazie a tutti i professionisti che hanno collaborato alle attività proposte.

Oggi Emit Flesti è un'Associazione Culturale che si occupa di Formazione, sia teatrale sia aziendale, e di produzione teatrale, collaborando anche con altre realtà presenti sul territorio provinciale e nazionale: enti, aziende, istituzioni, scuole e associazioni.

La direzione formativa e artistica è cogestita da Alessio Dalla Costa e Annalisa Morsella.

 

La formazione teatrale di Emit Flesti si rivolge sia a chi desidera sperimentare il mondo della scena muovendo i suoi primi passi sia a coloro che vogliano approfondire le tecniche e le modalità per migliorare la propria presenza scenica e cimentarsi in laboratori volti alla produzione di letture e spettacoli.

 

Come luogo di formazione Emit Flesti propone anche corsi di formazione intensivi dedicati a dirigenti, aziende e liberi professionisti per migliorare le capacità individuali di public speaking, comunicazione efficace e team building.

 

Emit Flesti come associazione di produzione teatrale è attiva nella produzione, sviluppo e distribuzione di progetti teatrali.

 

Cos'è EMIT FLESTI?

 

La nostra passione, il nostro modo di vedere la formazione e il teatro nelle sue infinite sfaccettature, considerandolo non solo come arte, ma anche come uno strumento attraverso il quale analizzare il mondo che ci circonda. Uno specchio utile all'individuo per prendere coscienza delle proprie potenzialità e crescere professionalmente e umanamente migliorando le proprie capacità espressive e la relazione con gli altri e con il mondo che lo circonda.

 

Alessio Dalla Costa (presidente di Emit Flesti) e Annalisa Morsella